Parrocchia San Giovanni Evangelista

Vico Equense. A Bonea arriva il book crossing

La Biblioteca fuori da sé, l'iniziativa della Regione Campania

A Bonea (frazione di Vico Equense), arriva il book crossing.

Nella Piazzetta Don Pinuzzo, cortile della parrocchia San Giovanni Evangelista, è stata installata una cassetta in legno, grazie alla quale si avrà l’opportunità di prendere un libro lasciandone un altro. Tutti i libri sono imbustati.

Essendo noi una piccola frazione di città, nella quale i luoghi di incontro sono solo la parrocchia e l’oratorio, cerchiamo di dare supporto sia alle altre parrocchie circostanti e a tutte le realtà territoriali, inclusa l’amministrazione comunale. I nostri spazi, seppur piccoli sono sempre aperti alle belle iniziative” – il parrocco Don Antonino Lazzazzara

La “Biblioteca fuori da se” rappresenta un’occasione di scambio e di condivisione reciproca, un gesto apparentemente piccolo, ma di grande rilievo. Sono le piccole cose che contano e che

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Vico Equense e Città che Legge, (qualifica che viene riconosciuta, dal “Centro per il libro e la lettura” e dall'”Associazione Nazionale Comuni Italiani”, alle città italiane che attuano, sul proprio territorio, politiche pubbliche di promozione della lettura, come valore riconosciuto e condiviso), le cassette sono state installate sul territorio vicano.

Il Progetto è finanziato dalla Regione Campania – Direzione Generale per le politiche culturali e per il turismo.