A Mortora Alessandro Iovino presenta il suo libro sull’amicizia tra Papa Francesco e il Pastore Traettino

Appuntamento domenica 8 giugno, ore 19:00 presso la Parrocchia Santa Maria di Galatea

domenica 8 Giugno

La Parrocchia di Santa Maria di Galatea in Mortora ospita domenica 8 giugno alle ore 19:00 un evento culturale e spirituale di rilievo: la presentazione del libro “Il racconto di un’amicizia. Dialogo tra Papa Francesco e il Pastore Traettino”, scritto dallo storico e saggista Alessandro Iovino.

 

Un testo che documenta e riflette sulla storica amicizia ecumenica tra Papa Francesco e Giovanni Traettino, pastore pentecostale, offrendo uno spunto profondo per riscoprire la forza del dialogo, della fraternità e dell’unità tra cristiani in un tempo in cui le divisioni sembrano prevalere. L’incontro sarà seguito, alle ore 20:30, da un momento di Worship di Pentecoste, occasione di preghiera e lode comunitaria in un clima ecumenico e aperto.

 

La presentazione si inserisce nel ciclo “Comunicare la fede oggi – Incontri d’autore”, un’iniziativa a cura dell’Azione Cattolica Adulti di Mortora per riscoprire il valore della testimonianza cristiana nella società contemporanea.

 

Alessandro Iovino, classe 1986, autore di 19 volumi e vincitore di oltre venti premi letterari, è uno degli intellettuali evangelici più autorevoli nel panorama culturale italiano. Il suo libro ha già avuto importanti riconoscimenti, tra cui una presentazione ufficiale presso il Senato della Repubblica, alla presenza di numerosi rappresentanti del mondo istituzionale e religioso. Proprio in questi giorni, il 2 giugno, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per il suo impegno nella promozione dei valori civili, culturali e spirituali.

 

L’incontro dell’8 giugno sarà dunque un’occasione unica per la comunità di Piano di Sorrento per riflettere sull’eredità spirituale di Papa Francesco – scomparso lo scorso 21 aprile – e per celebrare, in un clima di comunione fraterna, il cammino verso l’unità voluto e profetizzato dallo stesso Pontefice.

08/06/2025 19:00
08/06/2025 20:00
Appuntamenti parrocchiali
Sorrento
Campania
Italia