L’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia invita laici e operatori pastorali a vivere un tempo forte di raccoglimento e discernimento. Dal 2 al 5 gennaio 2026, presso il Centro “La Pace” di Benevento, si svolgeranno gli esercizi spirituali guidati da Mons. Francesco Alfano, che offriranno ai partecipanti l’occasione di ascoltare nuovamente la voce del Signore e di lasciarsi condurre in un cammino interiore di rinnovamento.
Gli Esercizi inizieranno il 2 gennaio alle 9.30 con la celebrazione dell’Ora Media e proseguirà nei giorni successivi in un clima di meditazione, condivisione e preghiera. L’esperienza terminerà il 5 gennaio alle 15.00, permettendo ai presenti di concludere il percorso con uno sguardo rinnovato sulla propria missione ecclesiale e sul servizio pastorale nelle comunità di appartenenza.
Il tema scelto, “Parlerò al tuo cuore”, richiama l’invito biblico a mettersi in ascolto nel deserto, luogo simbolico in cui l’essenzialità apre alla relazione più autentica con Dio. Questo tempo è un’occasione per ciascuno di ritrovare slancio spirituale nel servizio alla Chiesa.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Laura Martone al numero indicato nella locandina.
