Le arti incontrano il sacro: il prodigio della musica e della spiritualità.
La straordinaria magia dell’arte, dalla musica alla danza, dal canto alla prosa, della cultura alla spiritualità si incontrano in un evento unico e straordinario: Note di Bellezza per raccontare un prodigio. Lo spettacolo si terrà il prossimo 21 dicembre 2024, alle ore 19.00, presso la Parrocchia San Giovanni Battista di Gragnano (Na). L’ingresso sarà libero e gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile.
Note di Bellezza per raccontare un prodigio è un evento che è stato portato in scena per la prima volta nel 2022 nella magnifica cornice del Duomo di Napoli, lasciando il pubblico incantato. Quest’anno, il prodigio delle arti si sposterà a Gragnano, unendo la tradizione e la cultura del territorio con il fascino dell’arte e della spiritualità.
L’evento nasce da un’idea di Mauro Maurizio Palumbo, artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Napoli le cui azioni e direzioni artistiche esplorano la sperimentazione del teatro minimo e della performance art. Palumbo, ha voluto creare uno spazio dove l’arte diventa un mezzo per emozionare, riflettere e condividere la bellezza del sacro in tutte le sue forme.
L’evento prevede la partecipazione di cinque giovani artisti che, attraverso i vari linguaggi dell’arte, proporranno brani tratti dalle Sacre scritture per regalare al pubblico un’esperienza sensoriale ed emotiva unica.
L’evento è pensato per coinvolgere tutti, dai più giovani agli adulti, e per offre un’occasione di riflessione attraverso l’arte musicale e la spiritualità, in un’atmosfera di condivisione e armonia. Culla dell’evento la bellissima parrocchia di San Giovanni Battista che, con la sua storicità e il suo legame con la comunità, farà da sfondo a una serata in cui la bellezza diventa il linguaggio universale capace di unire le persone.
