Il 20° anniversario dell’Ordo Virginum

domenica 21 Aprile

2004 – 17 APRILE – 2024

La nostra Chiesa diocesana festeggia il 20° anniversario dell’Ordo Virginum.

Per ringraziare insieme il Signore, siamo tutti chiamati a partecipare alla celebrazione eucaristica che si terrà domenica 21 aprile 2024 ore 18:30, presso la parrocchia SS.Salvatore di Scanzano.

Le consacrate dell’Ordo Virginum sono Maria D’Amora, Laura Martone, Brigida Ioviero e Antonietta Palumbo.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Francesco Alfano.

La scelta di Mons. Cece di consacrare a Cristo, il 17 aprile 2004, Laura Martone e Maria D’Amora con il Rito della Consacrazione delle vergini, dopo una lunga gestazione, diede vita all’Ordo virginum nella nostra Diocesi. Attualmente, nella nostra Chiesa diocesana, sono 4 le donne che sono state chiamate da Dio e accolte e consacrate dal Vescovo “a realizzare, al di là dell’unione coniugale, il vincolo sponsale con Cristo di cui le nozze sono immagine e segno.” *

Domenica prossima ringrazieremo il Signore per il dono fatto alla Chiesa che è in Sorrento-Castellammare di Stabia e pregheremo insieme per queste donne, perché la loro vita donata sia per tutti “segno sublime dell’amore che la Chiesa ha per Cristo, immagine escatologica della sposa celeste e della vita futura” * e perché il Signore le sostenga sempre: “In te, Signore, possiedano tutto, poiché hanno scelto te solo al di sopra di tutto.”

*Cfr. Pontificale Romano – Rito della Consacrazione delle vergini

21/04/2024 18:30