Meditiamo insieme: “Santa Maria delle Grazie” significato di un’invocazione.

mercoledì 6 Settembre

L’evento pandemico con le conseguenze che tutti ben sappiamo, non ha fatto eccezione nemmeno tra la gente del nostro piccolo borgo di Trasaella, nonostante l’affezione per la nostra comunità parrocchiale.

Il fine pandemia, poi, e l’insediamento del nuovo parroco don Natale Pane, hanno contribuito ad un rilancio delle attività pastorali e dopo una prima fase di ascolto, ripartendo dalla tradizione e dalla devozione alla Madonna delle Grazie, a cui è intitolata la Parrocchia, si è pensato a due incontri per meditare proprio su di Lei che avranno una duplice finalità: da una parte  formativi, per tutti coloro che  hanno a cuore l’approfondimento della propria fede  e per gli operatori pastorali e catechisti; e dall’altro, raccogliere intorno  al progetto l’impegno di tutta la comunità a dare il proprio contributo affinché si possano rinsaldare ancor di più i vincoli di stima e amicizia che ne fanno di essa il luogo privilegiato per intessere buone relazioni, allenare la comunicazione, temprare gli incontri reciproci, stringere la comunione con i fratelli e le sorelle e con Cristo.

I due incontri di meditazione che avranno un taglio sia teologico che pastorale in cui saremo aiutati dal prof. Alfonso Langella, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, costituiranno la base per una nuova proposta in cantiere che inizierà in autunno con il supporto del Servizio di Pastorale della Famiglia diocesano.

06/09/2023 19:30
06/09/2023 21:00