Moro racconta Moro

lunedì 5 Dicembre

𝐀𝐠𝐧𝐞𝐬𝐞 𝐌𝐨𝐫𝐨, figlia dello statista ucciso nel 1978 dalle Brigate Rosse insieme agli uomini della sua scorta, parteciperà all’incontro 𝐌𝐨𝐫𝐨 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐫𝐨 in programma il prossimo 𝟓 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 alle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟑𝟎 presso l’Auditorium del Liceo scientifico don L. Milani di Gragnano (NA).

Nel corso dell’evento, voluto dalle parrocchie di Gragnano, la Moro racconterà dell’uomo, del padre e del politico la cui vicenda ha segnato una delle pagine più buie della storia del nostro Paese. Aldo Moro «appartiene … al suo Paese» scrive Agnese nel suo libro 𝑈𝑛 𝑢𝑜𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑖̀, dove con tratto delicato delinea il profilo di colui che è stato due volte presidente del Consiglio dei ministri, segretario politico e presidente del consiglio nazionale della Democrazia cristiana.

L’incontro è aperto a tutti.

05/12/2022 18:30
05/12/2022 20:00