Lettera di convocazione per apertura anno liturgico-pastorale 2021-2022

Ai membri dei Consigli delle Unità Pastorali
Ai membri della Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali

Carissimi,

l’appuntamento annuale per il nuovo anno liturgico-pastorale ci vedrà riuniti in cattedrale a Sorrento per la celebrazione dell’Eucaristia nei primi vespri della solennità di Cristo Re, sabato 20 novembre alle 18.00.

Questa importante convocazione segue di poco quella con cui abbiamo dato inizio alla fase diocesana del Sinodo della Chiesa universale sul tema: “Per una Chiesa sinodale. Comunione, partecipazione, missione”. L’equipe sinodale appena costituita ha preparato per l’occasione, alla luce del Documento preparatorio, una scheda per aiutare tutti noi nell’esercizio di “ascolto” richiesto in questa prima tappa che darà l’avvio anche al Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia.

Vi invito tutti a fare il possibile per essere presenti. Invocheremo insieme lo Spirito del Signore e ci lasceremo condurre per mano sui sentieri che Egli ci indicherà, perché possiamo camminare uniti e andare incontro a ogni fratello e sorella, pronti a condividere con ciascuno la gioia del Vangelo nella compagnia degli uomini!

04-11-2021