Online il Sussidio per la Quaresima 2019

L’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi è lieto di presentare il Sussidio di Quaresima 2019 per i fanciulli, e la Guida per i catechisti, dal titolo: “Che Occasione”.

L’impostazione è la stessa collaudata nelle precedenti edizioni, sempre in linea con gli Orientamenti pastorali diocesani, ma con alcune novità. Innanzitutto gli allegati: 2 cartelloni: uno completo di coordinate che indicano il percorso per i catechisti, l’altro vuoto, per permettere ai fanciulli di partecipare attivamente, aiutati dai catechisti, e di giungere alle risposte da inserire. Inoltre i post settimanali. Tutti da stampare ed affiggere alle pareti delle sale degli incontri.

Inoltre, cliccando il link sottostante, troverete un video-tutorial per spiegare il percorso ed alcuni brevi cartoni animati dei brani liturgici domenicali per i più piccoli…Un’Occasione…tutta da scoprire… e da cogliere!

Gli elaborati, progettati in linea con gli Orientamenti Pastorali Diocesani, sono stati realizzati in collaborazione con l’Ufficio Liturgia e Ministeri, il Servizio per la Pastorale Giovanile, l’Opera diocesana Pellegrinaggi. A cura del Servizio Comunicazioni Sociali, con la partecipazione di Crea la grafica e l’impaginazione.

Link per i video…