Vico Equense: la solennità del Corpus Domini a San Ciro

sabato 13 Giugno

Dopo la ricchezza del tempo Pasquale allarghiamo ancora il cuore e ci prepariamo a celebrare la solennità del Corpus Domini, domenica in cui rendiamo grazie al Signore per il dono che è l’Eucaristia ed ancora gli chiediamo la grazia di poter non solo celebrare ma vivere una vita eucaristica, cioè completamente donata per amore.

Quest’anno naturalmente anche questa solennità è costretta a rivedere i programmi soliti e allora come comunità parrocchiale l’abbiamo ripensata in questo modo:
Sabato 13 dalle 9.30 alle 19.30, con orario continuato, nella chiesa parrocchiale ci sarà l’adorazione eucaristica. Per tutta la giornata avremo l’opportunità di sostare dinnanzi a Gesù e di parlargli col cuore in mano come si fa con un vero amico.
Domenica 14 al mattino vivremo le celebrazioni eucaristiche nella nostra chiesa parrocchiale con i soliti orari e accorgimenti, mentre al pomeriggio ci sposteremo nel chiostro della Ss.Trinita (capienza di 250 posti a sedere) con alle 18.30 un appuntamento per i ragazzi della catechesi e le loro famiglie, occasione per rivederci dopo così tanto tempo; alle 19.30 celebreremo solennemente l’Eucaristia e al termine ci sarà l’esposizione eucaristica.

Per quest’anno invece di portare Gesù per le nostre strade saremo noi ad andare da Lui, come si va ad un pozzo per  attingere l’acqua necessaria per vivere; l’adorazione continuerà in modo silenzioso fino alle 22, a questa ora saranno radunati i giovani delle comunità per un tempo di preghiera accompagnata da canti e piccoli segni, questo momento lo condivideremo con la parrocchia sorella di Bonea. Alle 23:00 la nostra giornata sarà sigillata dalla benedizione eucaristica.

a cura di Enrico di Palma

13/06/2020 09:00