Rinnovamento nello Spirito

37° Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo

Discorso del Santo Padre Francesco ai partecipanti alla 37° Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo: “Aspetto da voi che condividiate con tutti nella Chiesa la grazia del Battesimo nello Spirito Santo.”

Accogliendo questo invito, la Pentecoste 2021 vedrà impegnato il Rinnovamento in una Novena speciale che preparerà alla grande Effusione dello Spirito in programma, in tutta Italia, sabato 29 e domenica 30 maggio in occasione della 43° Convocazione Nazionale dei Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito.
Il Seminario di vita nuova si svolgerà dal 14 al 26 maggio in modalità online ed è aperto a tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza della Preghiera d’Effusione.
Per quanti desiderano vivere questo momento c’è la possibilità di unirsi domenica 30 ai gruppi presenti in Diocesi.

Ps. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Coordinatrice Diocesana Cascone Olimpia n. 3282680212

Programma:

CALENDARIO   SEMINARIO   NAZIONALE   DI   VITA  NUOVA   NELLO SPIRITO

INCONTRI ORE 20.30

VENERDI’ 14 MAGGIO

1° Tema

L’Amore e la Misericordia di Dio Padre

Relatore: Salvatore Martinez Presidente Rinnovamento nello Spirito

DOMENICA  16 MAGGIO

2° Tema

IL Peccato, Satana e il Combattimento Spirituale

Relatore: Fra Benigno Palilla. Francescano formatore esorcisti siciliani

MARTEDI’ 18   MAGGIO
3° Tema

La Salvezza e la Signoria di Gesù

Relatore: Don Luigi Maria Epicoco. Teologo e scrittore filosofo.

VENERDI’ 21   MAGGIO
4° Tema