L’azione cattolica diocesana ha tenuto la festa dell’adesione il 30 novembre 2025, aprendo le celebrazioni che saranno svolte nelle parrocchie in cui è presente l’associazione. Il giorno dedicato è l’8 dicembre, giorno del ‘si’ di Maria, preso a modello dall’Azione Cattolica per quello dei propri soci che si ritrovano a rinnovare ogni anno l’adesione al progetto di evangelizzazione nella forma del laicato associato.
Con le feste dell’adesione prende il via anche il tesseramento con cui i soci contribuiscono a finanziare i bisogni della vita associativa nei livelli diocesano, regionale e nazionale.
La festa diocesana si è svolta presso la parrocchia S. Marco evangelista a Castellammare di Stabia: i soci hanno preso parte alla celebrazione eucaristica parrocchiale presieduta dall’Arcivescovo Alfano e concelebrata dal parroco don Franco De Pascale e dagli assistenti diocesani don Francesco Paolo Celotto (unitario) e don Salvatore Savarese (ACR).
Al termine nei saloni parrocchiali i convenuti hanno vissuto un tempo piacevole di fraternità tra giochi, testimonianze, canti e convivialità.
di Albertina Balestrieri
