Questa mattina i responsabili e i collaboratori degli uffici della Curia Diocesana, si sono riuniti per il consueto momento di preghiera in prossimità del Santo Natale.
Ad ospitarci, la meravigliosa Chiesa di San Bartolomeo e le Suore Adoratrici di Castellammare di Stabia, situato nel centro storico della città.
Grazie all’equipe di musica sacra, a Candida Guida e Don Gaetano, per averci aiutati nella preghiera e nell’ascolto di alcuni brani del nostro repertorio locale.
“Con il canto ci impegniamo e non ci scoraggiamo, continuano ad andare incontro ai fratelli e alle sorelle: ma bisogna saper cantare e suonare l’inno di Dio. Il canto richiede ascolto reciproco, comprensione, affinché possa diventare sinfonia. Attraverso il canto troviamo la forza per il nostro servizio, come credenti, come Chiesa Diocesana, come popolo di Dio e continuino ad esprimerlo. Attraverso i canti, innalziamo a Dio la nostra lode e ci trasformiamo. Chiediamo a Dio che possano venire fuori il canto della nostra amicizia, della nostra passione per la verità e per l’amore. Chiediamo di essere una Chiesa povera e coraggiosa” – Mons. Francesco Alfano.






