A Pimonte si conclude il percorso Sinodale dell’Unità Pastorale

Si è concluso martedì scorso il percorso sinodale per adulti proposto dalle parrocchie dell'unità pastorale 12, che ha visto la partecipazione di tante persone.

In ogni serata è stato approfondito un particolare aspetto della vita comunitaria, sia essa familiare, sociale o parrocchiale.

Da “Una Casa da Vivere”, soffermandoci sull’importanza del vivere i rapporti in famiglia, passando per i temi dell'”abitare” una casa da cristiani e “crescere” nella fede, siamo arrivati ad una “Casa da Amare”, dove l’amore del Padre è l’elemento fondamentale per continuare ad amare i fratelli.

Durante le nostre serate ci ha accompagnati il nostro inno “che fantastica storia è la vita” di Antonello Venditti, una perfetta introduzione alla catechesi che ha visto protagonista il passo del Vangelo riguardante la Casa di Betania, tanto cara a Gesù.

Ad ogni catechesi seguiva un momento di condivisione sul tema in gruppetti, per poi ritrovarsi nel momento finale a ricevere la benedizione e riascoltare l’inno.

Un momento di fraternità e condivisione della cena ha chiuso i nostri incontri sinodali per adulti, con l’impegno di continuare a pregare, dandoci l’appuntamento a settembre per nuove esperienze nella nostra famiglia parrocchiale da vivere, abitare, far crescere e amare.