A Sant’Agnello pranziamo e ripartiamo insieme

Domenica 8 ottobre 2023 è stata una domenica di comunione piena per la nostra Parrocchia. Ci siamo ritrovati al Centro Parrocchiale “Don Onorio Rocca” per condividere emozioni e gioie dell’estate appena trascorsa e iniziare il nuovo Anno Pastorale.

Dopo aver partecipato alla Celebrazione Eucaristica, abbiamo pranzato e, nel pomeriggio, abbiamo vissuto un momento di condivisione ascoltando le testimonianze dei protagonisti dell’estate: i ragazzi, i giovanissimi, la GI.FRA., l’OFS, l’Oratorio Salesiano, i piccoli attori del “Teatro San Giuseppe”, i bambini e i catechisti della catechesi di prima fascia, gli adulti e chi ha contribuito alla realizzazione della seconda edizione della rassegna “R-Estate sotto le stelle”. Ognuno ha condiviso l’esperienza estiva a modo suo: c’è chi l’ha fatto recitando, chi ballando, chi mostrando foto o video e chi raccontando. Abbiamo ripercorso così le esperienze vissute e partecipato emotivamente a quelle degli altri, dai campi scuola alla presenza alle GMG.

Eravamo in 450, tutti gioiosi e con la voglia di condividere un momento insieme. Due grandi sogni stanno prendendo sempre più forma: il sentirsi parte di una grande famiglia, quella parrocchiale, e il percepire il Centro Pastorale come casa.

Nella condivisione e nello stare insieme continuiamo a sperimentare la presenza rinnovatrice del Signore. Come una vigna, anche la nostra Comunità Parrocchiale va custodita.

In questo nuovo Anno Pastorale sentiamoci tutti chiamati a custodire la “vigna Parrocchiale” affinché continui a dare frutti buoni quali la gioia, l’unità, la voglia di stare insieme, consentendoci così di scrivere a più mani nuove pagine del Vangelo della condivisione.

a cura di Domenico Trapani