A Vico Equense il Convegno Regionale di Pastorale Giovanile

Sabato 27 aprile al Cinema Teatro Aequa con "Ce sta o mar for!"

Vico Equense. Si svolgerà sabato 27 aprile 2024 a partire dalle ore 9.30, presso il Cinema Teatro Aequa, il Convegno Regionale di Pastorale Giovanile che quest’anno avrà come titolo “Ce sta o mar for!”.

La riflessione pastorale guidata dal Vescovo delegato CEC Mons. Villano, che ha avuto inizio mesi fa al termine della GMG, si apre con un dibattito e confronto che vede protagonisti i personaggi della serie tanto amata dai giovani. La tematica, che si focalizzerà in particolare su “adultità, comunità, cura e comunione” vuole essere occasione di preparazione anche per il Convegno Nazionale di Maggio.

Interverranno per i saluti Mons.Antonio Di Donna, presidente CEC S.E. e Mons. Francesco Alfano, arcivescovo della Diocesi; concluderà il Convegno, Mons. Villano.

PROGRAMMA COMPLETO
9.00 – Accoglienza
9.30 – Saluti S.E. Mons. Antonio di Donna, presidente CEC S.E. e Mons. Francesco Alfano, arcivescovo della Diocesi
10.00 – Relazione – “Partecipazione, prosocialità e cura: come promuovere l’empowerment di comunità” Prof. Mauro Cozzolino Docente ordinario di Psicologia di Comunità – UNISA
10.45 – Discussione con il relatore
11.00 – Break
11.30 – Tavoli di confronto
12.30 – Conclusioni e Ora media S.E. Mons. Carlo Villano, delegato giovani CEC clo Arciconfraterita dell’Assunta
13.00 – Pranzo buffet in seminario

Aequa – Corso Filangieri, 101, 80069 Vico Equense NA.