Santa Maria di Galatea, Piano di Sorrento

Abbraccia la Leadership di Gesù

5° Convegno Parrocchiale

Domenica 21 maggio a partire dalle ore 16 la parrocchia di Santa Maria di Galatea di Mortora si accinge a vivere il suo quinto convegno pastorale parrocchiale dal titolo “Abbraccia la Leadership di Gesù”.

Quest’anno al fianco di don Rito Maresca, però, ci sarà un’ospite internazionale: Ron Huntley.
Huntley, co-autore del libro “Sblocca la tua Parrocchia!”, vanta una lunga carriera nel coaching ed è stato il co-fondatore e direttore del coaching del team di “Divino Rinnovamento” di padre James Mallon.

La sua passione e il suo amore per Gesù hanno fatto sì che il suo impegno non restasse circoscritto al Canada, sua terra natìa. Ron, infatti, collabora a livello internazionale con numerose chiese, offrendo il suo supporto a parroci, sacerdoti e responsabili pastorali in tutto il mondo.

Per molti non sarà un personaggio noto, ma per qualcuno invece, quello di domenica, non sarà il primo incontro con Ron Huntley. Recentemente si è tenuta a Londra la “Leadership conference 23”, evento internazionale di Alpha che si svolge ogni anno alla Royal Albert Hall ed occasione in cui alcuni membri del team Alpha della parrocchia di Mortora hanno avuto la possibilità di conoscere Ron. Un piacevole picnic è stato lo scenario di un importante momento di condivisione e confronto sulle proprie esperienze di Spirito Santo.
È bello creare connessioni ed è bello ritrovarsi insieme nonostante le distanze geografiche.

Domenica, con il suo intervento, Ron offrirà un prezioso contributo e momento di crescita su “La Leadership come cura dei fratelli”. È un invito aperto a tutti coloro che sono impegnati attivamente in parrocchia e non solo… È un invito per chiunque si senta chiamato a divenire discepolo missionario, con e per gli altri, uniti in Gesù.

Il convegno si concluderà con un importante momento di grazia, la messa presieduta dal nostro Mons. Francesco Alfano con il conferimento del sacramento della Cresima.

di Michela Maresca