Acr diocesana: “Men at Work: Per educatori in formazione”

Mercoledì 15 ottobre, nell’ex seminario di Vico Equense, si è tenuto il primo incontro di formazione organizzato dall’equipe diocesana Acr per gli educatori Acr di tutta la diocesi. Erano presenti molte parrocchie dell’Arcidiocesi: Santa Maria del Carmine, Santa Maria la Carità, Gesù Buon Pastore, Gesù Redentore, Aurano – Caprile, Ss. Salvatore (Vico Equense), Santi Ciro e Giovanni, Mortora, Piano di Sorrento, Arola, Spirito Santo (Castellammare), San Matteo Apostolo, S. Erasmo, Massa Lubrense.

L’incontro si è incentrato sulla presentazione del cammino dell’anno Acr “Tutto da Scoprire!”, insieme alla Lectio sul brano biblico dell’anno associativo 2014/2015 (Mc 6, 45-52), tenuta dall’assistente diocesano Acr, don Salvatore Savarese.
A conclusione del momento formativo, l’equipe ha proposto agli educatori alcuni “esperimenti”, da poter riproporre ai ragazzi, dando un pizzico di brio al momento formativo.

Questi incontri, oltre che di formazione, vogliono essere un mezzo attraverso il quale stringere relazioni, sempre più forti ed autentiche, con gli educatori Acr della nostra Arcidiocesi ed accogliere le richieste di aiuto e sostegno dalle varie realtà parrocchiali, facendo sentire la vicinanza dell’equipe diocesana.
Con l’idea e la voglia di rendere consapevoli tutti delle potenzialità e dei talenti che Dio ci ha affidato, l’equipe diocesana attende tutti voi educatori dell’Arcidiocesi il giorno mercoledì 19 novembre, alle ore 20nella parrocchia di Sant’ Erasmo a Gragnano.

L’equipe Acr diocesana