Cantiere Giovane: Gli Appuntamenti

Ad ottobre 2018 sarà celebrato il Sinodo sui giovani voluto fortemente da Papa Francesco ed anche la nostra chiesa diocesana si prepara a questo importante appuntamento. In ascolto delle risposte ricevute dai questionari precedentemente inviati, abbiamo avvertito la necessità di approfondire alcuni aspetti che riguardano il rapporto tra giovani e Chiesa nella nostra diocesi. Si è perciò deciso di dare vita al “Cantiere giovani: il futuro é già presente”. Questo appuntamento prevede le seguenti tappe:

• Domenica 5 novembre

Apertura del cantiere – ore 20 presso la Parrocchia Santa Maria dell’Arco di Ponte Persica.

• Lunedì 6 novembre

Ore 19.30 Parrocchia N.S di Lourdes (Sorrento)

• Domenica 3 dicembre

Dalle ore 17.30 alle 19.30 Parrocchia Sant’Antonio Abate

• Domenica 25 Febbraio

Dalle ore 17.30 alle 19.30 – Parrocchia Sant’Antonio di Padova (Tavernola)

Tutto si concluderà il giorno 24 giugno con la celebrazione Eucaristica, la consegna dei lavori e una grande festa finale.

Per rendere il più possibile concreta tale esperienza, oltre ad invitarvi a partecipare, vi chiediamo anche di individuare tra i vostri giovani due che possano costituire, insieme ai giovani della altre parrocchie, un gruppo di ascolto e confronto che sarà chiamato a discutere e confrontarsi per individuare proposte concrete che sappiano intercettare le nuove istanze che vengono dal mondo giovanile.