Capri ai Vescovi: “Tornate presto”

Nei giorni 20 e 21 aprile Capri, pur essendo una location abituata a presenze internazionali ed anche importanti, ha ospitato la Conferenza episcopale campana guidata dal card. Crescenzio Sepe, ritrovandosi in una sorpresa nel vedere così da vicino i nostri Vescovi.
Una presenza del tutto informale, che ha scelto Capri come luogo per la Conferenza episcopale di primavera e che la Comunità caprese ha saputo leggere come evento importante ed ha apprezzato una tale presenza così qualificata che aggiunge a Capri in tassello prezioso.
Come comunità ci siamo stretti ai nostri vescovi facendo loro da compagnia, con il piccolo concerto offerto dai Cori di Capri,  pregando con loro nella Concelebrazione di martedì mattina, gioendo con loro che si sono dimostrati  cordiali e pronti a dialogare con tutti, specialmente in Piazzetta ed al porto.
Il programma che ha puntualizzato questa presenza ha permesso ai Capresi di conoscere da vicino coloro che il Signore ha posto a custodi delle Chiese della Campania.
Non sorpresa quindi ma cordiale accoglienza e santo stupore nel vedere tutti insieme in una volta quei volti che singolarmente ognuno può incontrare altrove.
Sulla bocca di tutti un ritornello: ritornate presto: è il segno più bello che la presenza dei Vescovi ha inciso ed ha provocato gioia in tutta la popolazione, dalle autorità alle persone più semplici che qui vivono e lavorano .

 

di don Carmine DEL GAUDIO