7 Gennaio 2026

Castellammare di Stabia celebra la Solennità di San Catello: il programma religioso

Il novenario sarà presieduto da Mons. Alfano a partire da sabato 10 gennaio

Castellammare di Stabia si prepara a vivere la Solennità di San Catello, Patrono della Città e dell’Arcidiocesi, con un ricco programma di eventi religiosi e culturali che si svolgeranno dal 9 al 19 gennaio 2026 presso la Chiesa Concattedrale.

Le celebrazioni avranno inizio venerdì 9 gennaio alle ore 19.30 con un concerto in onore di San Catello, eseguito dall’Orchestra Sinfonica e dal coro del Liceo “F. Severi”, momento che unirà musica e spiritualità in preparazione alla festa.

Il cuore del cammino liturgico prenderà avvio sabato 10 gennaio, con l’intronizzazione della statua di San Catello alle ore 17.00 e l’inizio del novenario, presieduto da Mons. Francesco Alfano e animato dalle Comunità dell’Arcidiocesi.

Nelle domeniche 11 e 18 gennaio saranno celebrate le Sante Messe alle ore 8.30, 10.30, 12.00 e 18.30.

Lunedì 19 gennaio, giorno della Solennità di San Catello, sono in programma celebrazioni eucaristiche per l’intera giornata e alle ore 10.00, la solenne processione per le strade del Centro Antico, alla presenza dell’Arcivescovo, della Comunità ecclesiale e delle autorità civili e militari. Seguirà alle ore 12:00 la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Alfano, mentre alle ore 18:30 la celebrazione conclusiva sarà affidata ai Canonici del Capitolo Concattedrale.

condividi su