La Fondazione O.I.E.R.MO e la Settimana del Laudato Si’

L’evento in collaborazione con il Progetto Policoro si svolgerà dal 16 al 24 maggio

La Chiesa celebra quest’anno il quinto anniversario dell’enciclica di Papa Francesco. La Fondazione O.I.E.R.MO in collaborazione con il Progetto Policoro e l’Arcidiocesi di Sorrento Castellammare di Stabia, partecipa alla Settimana del Laudato Si’, che si terrà dal 16 al 24 maggio.

Appuntamenti digitali”, una piccola rubrica che ci terrà compagnia per l’intera settimana attraverso il web, i cui protagonisti sono professionisti di diversi settori, accomunati dallo stesso obiettivo, quello di prendersi cura del nostro mondo.

La visione dell’ecologia integrale contenuta all’interno dell’enciclica, fa luce sulle connessioni tra il modo in cui trattiamo il nostro creato ed il modo in cui ci trattiamo l’un l’altro. Mai come in questo tempo, abbiamo preso coscienza dei profondi legami che uniscono l’uomo all’ambiente che lo circonda. È tempo di riflettere sui valori da coltivare per realizzare un futuro più giusto e sostenibile.

Con un breve video, registrato dalle proprie abitazioni o uffici, i professionisti hanno risposto all’appello di Papa Francesco, offendo il loro contributo ed illustrandoci in che modo la loro professione cerca di supportare i suddetti valori.

Ad inaugurare questa rubrica digitale, sarà l’Arcivescovo Francesco Alfano, che con entusiasmo ha colto il nostro invito. Interverranno con lui, Dott.ssa Gloria del Giudice Legambiente Woodwardia, Dir. Antonino Miccio Area protetta Punta Campanella, Avv. Fabio Balsamo Fondazione Sorrento, Arch. Flora Porreca Energy broker NWG, Gaetano d’Onofrio Capo Scout Stabia 2, Prof. Nando Fontanella Naturalista , Maurizio Zurolo Sesto Continente.

Gli interventi saranno online sui canali social della Fondazione e del Progetto Policoro (Facebook ed Instagram) durante la Settimana del Laudato SI’, dal 16 al 23 maggio, ogni giorno alle ore 17:00. Nella giornata di domenica 24 maggio, si celebrerà la Preghiera Mondiale.

Tutti i video della Settimana Laudato SI’ disponibili sul in questa playlist