L’Istituto Karol Wojtyła, in collaborazione con la Diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, ospita la comunità di Nomadelfia fino al 17 agosto 2026, in occasione della tappa stabiese del tour estivo “Serate di Nomadelfia”.
Un’iniziativa che rinnova l’impegno del territorio nell’accoglienza e nella promozione di un messaggio di fraternità, solidarietà e speranza.
Sabato 1° agosto, alle ore 21.30, nella Villa Comunale di Castellammare di Stabia, andrà in scena il loro spettacolo a ingresso libero e gratuito.
Le “Serate di Nomadelfia” rappresentano da oltre cinquant’anni, il modo in cui la comunità fondata da don Zeno Saltini, si racconta al grande pubblico. Attraverso danze eseguite dai giovani, brevi filmati e coinvolgenti interventi ispirati alla commedia dell’arte, lo spettacolo offre una testimonianza concreta di uno stile di vita fondato sulla fraternità, capace di emozionare e coinvolgere spettatori di ogni età.
La permanenza presso l’Istituto di Castellammare di Stabia, rappresenta un’occasione di incontro e condivisione con il territorio, favorendo momenti di dialogo e testimonianza oltre agli spettacoli serali.
