Convegno Ecclesiale “Una serata in sana allegria”

Guarda la FotoGallery

Il convegno, voluto dal nostro vescovo e organizzato insieme con il Consiglio pastorale diocesano, in questa seconda tappa residenziale ha previsto una serata da vivere insieme con tutti i delegati, sacerdoti e religiosi presenti.
La serata è stata organizzata da giovani attori, poeti, musicisti e cantanti. I protagonisti provenivano da diverse parrocchie della nostra Chiesa diocesana. I ragazzi della parrocchia di Madonna delle Grazie, dell’Unità pastorale di Casola-Lettere e di Gragnano, hanno portato in scena i loro talenti cantando, recitando e declamando poesie, tutto per allietare il numeroso pubblico.
Il tema era: “La selezione dei Talenti”. Per ogni arte, due rappresentati provenienti da parrocchie diverse si “sfidavano” per essere scelti e proclamati i migliori.
Si sono esibiti i musicisti, che con le loro chitarre hanno intonato canzoni napoletane; gli attori hanno messo in scena due sketch esilaranti, che potete guardare nella sezione multimedia del sito(clicca qui), e infine i poeti che hanno declamato poesie napoletane.
Giunti al momento della proclamazione del vincitore, le due brillanti presentatrici si sono trovate in difficoltà nel dover scegliere il “Migliore”. Da come hanno poi spiegato nella morale della scenetta, tra noi non può esserci il Migliore; soltanto insieme, unendo i talenti che ognuno di noi possiede e deve coltivare, potremo creare una Chiesa e un mondo “Migliore”, unendo le forze in un cammino di comunione.

di Mimmo GUARRACINO