Decreto arcivescovile per la ripresa della celebrazioni

“Vivere la gioia del Vangelo nella compagnia degli uomini”.
È questo l’incipit, se così vogliamo definirlo, che ci accompagna oramai da diversi anni. I nostri orientamenti pastorali: quanto è stato complesso orientarsi e non perdere la rotta in questo tempo sospeso?

Ognuno di voi, ha sperimentato in quale maniera poter mantenere salda la propria fede. Ha sperimentato la fatica di non poter ricevere la comunione e di non poterla condividere con i suoi compagni di viaggio. Ha sperimentato la mancanza di uno sguardo e la difficoltà di guardare un amico, un parente, attraverso lo schermo di un pc o di un cellulare. Ma questo tempo, se vogliamo, ci ha graziato tutti: abbiamo sperimentato sopra ogni cosa la bellezza che si nasconde nella semplicità delle cose e nella piccolezza di gesti quotidiani.

Da lunedì 18 maggio, sarà concesso celebrare in presenza dei fedeli. In quale modo riprenderemo il nostro cammino, resta ancora oggi un mistero, ma siamo certi che lo faremo restando insieme.

Vi forniamo di seguito il decreto arcivescovile per la ripresa delle celebrazioni ed il relativo messaggio della CEC (Conferenza Episcopale Campana).

Decreto Arcivescovile ripresa delle Celebrazioni

Orientamenti Liturgici “fase 2”

Messaggio Conferenza Episcopale Campana

Manifesto per le chiese