Diario di Lourdes: #Giorno5

Giornata intensa, quest’oggi, per tutti i pellegrini, gli amici ammalati ed i volontari.

Alle 9.30 abbiamo partecipato come gruppo diocesano alla Messa Internazionale. Momento, questo, che ci ricorda che apparteniamo all’unica ed universale Chiesa di Gesù Cristo.

Nel pomeriggio, altri due appuntamenti hanno scandito il nostro tempo: spezzare e condividere  la Parola, attraverso la catechesi ed il S. Rosario, presieduto dal nostro Arcivescovo.

Di sera, la pioggia non ha fermato la fiaccolata, che ci ha fatto fare esperienza di un popolo in cammino, anche questa presieduta da mons. Alfano ed animata dai volontari e pellegrini della nostra arcidiocesi al termine della quale, con i volontari, abbiamo pregato la compieta che conclude il giorno ringraziando e lodando il Signore per i tanti e ricchi doni ricevuti.

Maria madre del cammino, ci insegni a vivere la sequela con umiltà e spirito missionario.

di Pasquale Fiorillo, seminarista