Due incontri per ricordare don Gennaro Somma

Due incontri per ricordare don Gennarino Somma, fondatore della Cps (Comunità Promozione sviluppo). Li ospiterà il Mudiss (piazza Giovanni XXIII, a Castellammare di Stabia) domani, 22 febbraio, e sabato 1° marzo. “Don Gennaro Somma nella Chiesa tra i popoli, a cinque anni dalla morte e a quaranta dalla fondazione della Cps” il tema che farà da filo conduttore ai due appuntamenti.
 
Domani una tavola rotonda, alle ore 19,30, sul tema “La figura poliedrica di don Gennaro Somma. Dall’evangelizzazione dei giovani alla cooperazione internazionale. Dopo i saluti dell’arcivescovo, mons. Francesco Alfano, e del sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo, interverranno Egidio Di Lorenzo, direttore del Mudiss, Amalia Dema, presidente della Cps, don Michele Di Martino e don Antonino Somma. La tavola rotonda sarà anche l’occasione per la consegna della III edizione del Premio di laurea Don Gennaro Somma.
Il 1° marzo, alle ore 18,30, si rifletterà su “L’azione pastorale di don Gennaro Somma alla luce del Concilio Vaticano II”. Interverrà Luca Sorrentino, con una conferenza su “Povertà evangelica e promozione umana”.