Essere discepoli di Gesù – Giovanni ci insegna che

Se sei pronto a seguire Gesù allora devi essere pronto anche a divenire un vero e proprio discepolo. Questo è stato l’obiettivo e il fine del Corso Giovanni della SESA – Scuola di Evangelizzazione Sant’Andrea, tenuto presso l’Istituto Vincenzo D’Amato di Gragnano dall’Equipe di Nuova Evangelizzazione – E-kippà Tienici Con te.

In questo ultimo fine settimana tredici ragazzi, dai 18 anni in su, si sono cimentati nell’apprendere quanto costa essere un discepolo e si sono imbattuti in quella che è la realtà di “lascia tutto e seguimi”. La figura di Giovanni, giovane e amato discepolo di Gesù, ha accompagnato il corso in ogni dinamica e in ogni predicazione facendo da esempio per gli insegnamenti dati.

Essere evangelizzato per poi evangelizzare, divenire discepolo per poi formare altri discepoli. A immagine e somiglianza di Gesù, fino a divenire su vero specchio riflesso, il corso durato tre giorni ha permesso ai ragazzi di prostrarsi più volte ai piedi di Gesù per guardare ed essere guardati, per vivere degli insegnati di quell’unico maestro della nostra vita. Sedersi ai suoi piedi, ascoltare, credere, seguire ed obbedire alla sua Parola senza se e senza ma.

I percorsi da seguire non finisco qua. Tante sono le novità che l’equipe di Monda Evangelizzazione hanno in serbo per la diocesi, tra le parrocchie e al di fuori. In attesa ogni giovedí i ragazzi si incontrano per un’ora di adorazione presso la Chiesa del Rosario a partire dalle ore 20.45 per stare tra le braccia di Gesù al caldo e con amore.