Festa del patrocinio di Sant’Antonino Abate (detta dei Giardinieri)

E’ iniziato il settenario di preparazione alla Festa del patrocinio di Sant’Antonino Abate (detta dei Giardinieri), nella basilica pontificia di Sant’Antonino Abate, a Sorrento. Ogni giorno fino al 3 maggio alle ore 9 si celebra la Santa Messa, alle ore 18,30 il Rosario e alle 18 la Santa Messa animata dalle parrocchie della città di Sorrento.
Domenica 4 maggio, alle ore 11,30, la Santa Messa solenne presieduta dal nostro Arcivescovo, mons. Francesco Alfano. Altre messe saranno celebrate alle ore 8 e alle ore 10. Alle ore 17 la celebrazione dei Vespri.
Al termine processione con la statua di Sant’Antonino. L’itinerario è il seguente: via Luigi De Maio, Porto. Imbarco e itinerario per mare. Sbarco a Marina Grande e processione per via Marina Grande, piazza Vittorio Veneto, via San Francesco, rientro in basilica.