Festa patrocinio San Catello: in streaming la celebrazione di Mons. Alfano

La concattedrale resterà aperta tutta la giornata

Per antica tradizione, dopo la festività liturgica del di San Catello di gennaio, che da sempre è la solennità propria del Nostro Patrono, la Città di Castellammare ha voluto una seconda festa nella seconda domenica di maggio (quest’anno 9 maggio 2021), che ne ricordasse il patrocinio tante volte sperimentato nel corso della storia, ed essendo primavera inoltrata, era per la comunità cittadina l’occasione di una festa civile per vivere momenti di distensione e di gioia.

Per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia, non ci sarà la tradizionale processione per le vie della città: potremo, tuttavia, partecipare alle celebrazioni in chiesa nel rispetto delle norme vigenti, o semplicemente fare una visita per un momento di preghiera personale. Le celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 8,30; 10,30; 12,00;19,00.

La cattedrale resterà aperta tutta la giornata.

Per tutti i devoti stabiesi, trasmetteremo in diretta Streeming sulla pagina YouTube  e facebook  della Cattedrale e della diocesi la Celebrazione Eucaristica presieduta dell’Arcivescovo Mons. Alfano alle ore 10,30: ci potremo unire spiritualmente a questo momento celebrativo di ringraziamento e di supplica per l’intera Città e per la nostra chiesa diocesana.