Formazione Catechisti: Primo incontro e Presentazione del Sussidio per l’Avvento

“Iniziare alla fede..una via sempre nuova”

Venerdì pomeriggio, si è tenuto nell’Antica Cattedrale di Vico Equense, il primo appuntamento in calendario organizzato dall’ufficio Evangelizzazione e Catechesi che ha visto l’adesione di 150 catechisti.

Dopo un primo momento di preghiera guidato dal nostro Arcivescovo, don Salvatore Abagnale ha tenuto una breve relazione sul tema: “Iniziare alla fede..una via sempre nuova”.

Nella seconda parte, i partecipanti, divisi in piccoli gruppi, hanno potuto confrontarsi sulle metodologie adottate per i percorsi di Iniziazione Cristiana, le difficoltà che incontrano e condiviso con entusiasmo le esperienze delle proprie parrocchie. Al termine, è stato presentato il Sussidio d’Avvento per i fanciulli, preparato dall’equipe.

Ringraziamo il Signore per il dono di questi preziosi momenti di condivisione gioiosa, perché si crei in noi una comunione diocesana sempre più profonda.

Allegato troverete la relazione tenuta da don salvatore Abagnale ed il Sussidio per i fanciulli Avvento 2017.

Buon lavoro e arrivederci!