Parrocchia Santi Prisco ed Agnello

Giornata della famiglia

Domenica 10 febbraio le famiglie del terzo anno di catechesi di prima fascia si sono riunite in occasione della Giornata della Famiglia.

Il primo appuntamento è stato  alle 11:15 in Parrocchia, per partecipare alla Celebrazione Eucaristica.

Alle 13:00 il secondo appuntamento al Conservatorio dei Sette Dolori, dove ognuno ha portato qualcosa di buono da condividere per il pranzo. Il tema principale dell’incontro è stato l’Eucaristia intesa sia come festa che come Sacramento. L’Inno di catechesi ha inaugurato la giornata, a seguire c’è stato il pranzo e poi un momento di giochi ricco di puro divertimento e intesa tra genitori, figli e catechiste. Più tardi si sono riuniti i vari gruppi che hanno discusso di come ci si prepara per la festa di un amico e di come ci si sente e ci si prepara per la festa con Gesù. I bei pensieri che sono emersi dal confronto sono stati rappresentati su cartelloni che poi sono stati mostrati a tutti i partecipanti. La lettura del Vangelo, il canto “Alleluia delle lampadine”, una  piccola omelia di don Francesco ed un buffet di dolci offerto dai genitori hanno concluso la bella Giornata della famiglia.

di Annalisa Cappiello