Le giovani coppie sono state invitate a partecipare, il Venerdì Santo, alla Via Crucis cittadina. In quelloccasione hanno incontrato larcivescovo, che li ha invitati a mangiare una pizza tutti insieme, una volta che fossero tutti sposati.
I giovani ieri hanno portato a mons. Alfano un album con le loro foto del matrimonio, con la data della celebrazione delle nozze, precedute da una bella preghiera di Papa Francesco. Lalbum vuole essere un modo come spiega Annaluce Somma del Servizio diocesano di pastorale familiare per affidare alle preghiere del nostro pastore le loro nuove famiglie.
Lincontro è iniziato con un momento intenso di preghiera nella cappellina del Seminario. Poi cè stata la condivisione a tavola, con una bella pizza.
Si tratta di coppie di giovani chiarisce Annaluce che si sono riavvicinate alla fede grazie al corso prematrimoniale. Prima non erano frequentatori assidui della parrocchia. Lincontro si è concluso con una nuova promessa di rivedersi con larcivescovo, che ha auspicato che in tutte le parrocchie nascano gruppi di giovani sposi. Ora léquipe del Servizio diocesano di pastorale familiare sta valutando come far diventare questa iniziativa diocesana.
di Gigliola ALFARO