Giovani di Nuova Evangelizzazione: “Pizzadoriamo”

Pizzadoriamo? Un termine alquanto nuovo e che non ritroviamo su nessun dizionario.
 
Giovani e adulti per trascorrere il proprio tempo libero molte volte si ritrovano a gustare insieme una pizza, soprattutto quando Gragnano permette una qualità alta di pizzeria. I giovani di Nuova Evangelizzazione, realtà accompagnata da Gesù, decidono da un po’ di mesi a questa parte, di portare un’aura di evangelizzazione anche tra i tavoli delle pizzerie.
 
Hanno iniziato con il Ritrovo degli Ingordi, quando tra una fettina di pizza e l’altra, molti giovani si alzano e accompagnati da una dolce melodie, intraprendono un mimo di evangelizzazione. Movimenti e sorrisi che disegnano su di una tela un dipinto meraviglioso, non per altro il mimo di cui stiamo parlando si intitola “Il dipinto”.
 
Il Signore dipinge su una tela un’immagine meravigliosa, un mondo fatto di amicizia, collaborazione e amore tra persone che con il sorriso sul volto portano avanti la propria vita. Ma quando meno ce lo aspettiamo arriva colui che in quei tre sentimenti porta scompiglio, odio e solitudine. L’amore di Gesù non si arrende, lotta e arrivato sulla croce prende i peccati dei fedeli e si lascia adorare.
 
A parole difficile da comprende, a prima vista l’emozione si fa sentire. La pizzadorazione è inoltre accompagnata da momenti di testimonianza, durante i quali uno o più giovani parlano della propria esperienza di vita una volta incontrato Gesù.
 
Se vi ritrovate in una situazione del genere mentre mangiate una pizza, se vedete giovani che si muovono a suon di musica in una sala, se ascoltate qualcuno parlare di Gesù al vostro compagno commensale, non vi spaventate, sono solo i giovani di Mondo Evangelizzazione che vogliono portarvi un messaggio e i messaggi d’amore non si rinnegano mai.