Giovani: in cammino verso la Pasqua

“Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”

“Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”. Questo il tema scelto da Papa Francesco per il messaggio per la Giornata Mondiale della Gioventù 2016, che ci vedrà così in cammino con i giovani di tutto il mondo verso Cracovia. Proprio la misericordia sarà il filo conduttore dei Martedì di Quaresima 2016, promossi dal Servizio diocesano di pastorale giovanile.

“Il percorso dei Martedì di Quaresima si sviluppa sulla pista delle opere di misericordia spirituali e corporali, al quale più volte il Papa ha fatto riferimento durante i suoi discorsi come vie da riscoprire per essere misericordiosi come il Padre.” – spiega il responsabile del Servizio diocesano di pastorale giovanile, don Nino Lazzazzara

I Martedì di Quaresima si terranno il 16 febbraio, alle ore 20, nella parrocchia di Sant’Antonio Abate, a Sant’Antonio Abate, il 23 febbraio, alle ore 20, nella parrocchia di San Marco Evangelista a Castellammare di Stabia, il 1 marzo, alle ore 20, nella parrocchia di Santissima Trinità a Piano di Sorrento e l’8 marzo, alle ore 20, nella chiesa di San Francesco a Sorrento.

Il cammino si concluderà con la Pasqua dei giovani, sabato 19 marzo, a partire dalle ore 16,00, nella parrocchia Santi Prisco e Agnello, con un momento di testimonianze e di preghiera. “Qui, sul piazzale antistante la chiesa, arriverà la croce, accompagnata dal nostro vescovo e dai giovani di Sant’Agnello, che l’hanno custodita con la loro preghiera durante questo anno. – racconta don Nino – Poi ci saranno alcune testimonianze di giovani che hanno fatto esperienza di misericordia e vogliono condividere con altri la loro esperienza, perché tutti possiamo ritrovare fiducia e speranza. Dopo esserci scoperti amati con misericordia da Dio, ci sarà l’Adorazione. Ultimo atto la consegna della croce alla prossima comunità parrocchiale che ospiterà la prossima Pasqua dei Giovani”.