Gli auguri di Natale in Curia

Lunedì 23 dicembre l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, ha vissuto un momenti di preghiera con le persone che lavorano in Curia, in occasione del Natale.
L’appuntamento è stato alle 12, nella Curia di Castellammare di Stabia. Era presente anche l’arcivescovo emerito, monsignor Felice Cece.
È stata la prima volta che si è vissuto in Curia un momento di preghiera comunitario con tutti gli impiegati, ma monsignor Alfano ha auspicato che anche in futuro si possano organizzare altri momenti come questo. “C’è una gioia effimera ed una profonda. Ed è quest’ultima che ci dona il Signore”, ha spiegato il presule. “Ogni servizio della Chiesa nasce dall’incontro con il Signore – ha aggiunto ed è espressione della fede.
L’incontro con il Signore rende bello il territorio e la città. Tante parole si sprecano, non la Parola di Dio”.
Riprendendo le parole del Papa, l’arcivescovo ha sottolineato: “Dobbiamo fare obiezione di coscienza alle chiacchiere.
Questa città deve essere riedificata. E tutti dobbiamo contribuire alla crescita del Regno di Dio. la Chiesa esiste per questo.
Noi siamo qui perché tutti possano essere più felici della vera felicità, quella che dà solo il Signore”.