Gustare la vita, curare le relazioni

“Sedersi alla stessa tavola, oltre che assaporare insieme il cibo, vuol dire condividere la propria vita. Per lasciare una traccia della sua presenza nel mondo attraverso I secoli, il Signore Gesù scelse un banchetto, simbolo di un sacrificio dal quale nasce la fraternità”

In un percorso ideale che attraverso i cinque sensi ci avvicina ai temi della vita e della salute, quest’anno la scelta è sul gusto: Gustare la vita, curare le relazioni.

Il convegno, interamente fruibile online sulla piattaforma Webex o attraverso Youtube, è distinto in due tempi: dal 3 al 10 maggio, le sessioni tematiche, ed è possibile scegliere cosa seguire, ed invitare quanti ne siano maggiormente interessati, in particolare Operatori Sanitari, Associazioni di Volontariato, Animatori Pastorali, Ministri Straordinari della Comunione; dall’11 al 13, le sessioni plenarie,”cuore” del convegno.

Si parlerà di perdita del gusto della vita, di ricerca della pienezza di gusto nella vita e nelle relazioni, di cibo cattivo e di cibo buono, e del Cibo della Vita.

Questi temi toccano argomenti di coinvolgente attualità, e possono essere proposti alle nostre comunità anche come contributo di formazione, in questo tempo di prova che per la nostra Chiesa diocesana è tempo di discernimento e conversione pastorale, perché la gioia del Vangelo nella compagnia degli uomini ci accompagni sempre e ci faccia “gustare” la pienezza  della vita  in Cristo.

Per ogni altra informazione, iscrizione e per il programma aggiornato visita il sito www.convegnosalute.it

di Lucia di Martino

condividi su