Pastorale della Salute

Gustare la vita, curare le relazioni

XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute 3-13 maggio, online

“Sedersi alla stessa tavola, oltre che assaporare insieme il cibo, vuol dire condividere la propria vita. Per lasciare una traccia della sua presenza nel mondo attraverso I secoli, il Signore Gesù scelse un banchetto, simbolo di un sacrificio dal quale nasce la fraternità”

In un percorso ideale che attraverso i cinque sensi ci avvicina ai temi della vita e della salute, quest’anno la scelta è sul gusto: Gustare la vita, curare le relazioni.

Il convegno, interamente fruibile online sulla piattaforma Webex o attraverso Youtube, è distinto in due tempi: dal 3 al 10 maggio, le sessioni tematiche, ed è possibile scegliere cosa seguire, ed invitare quanti ne siano maggiormente interessati, in particolare Operatori Sanitari, Associazioni di Volontariato, Animatori Pastorali, Ministri Straordinari della Comunione; dall’11 al 13, le sessioni plenarie,”cuore” del convegno.

Si parlerà di perdita del gusto della vita, di ricerca della pienezza di gusto nella vita e nelle relazioni, di cibo cattivo e di cibo buono, e del Cibo della Vita.

Questi temi toccano argomenti di coinvolgente attualità, e possono essere proposti alle nostre comunità anche come contributo di formazione, in questo tempo di prova che per la nostra Chiesa diocesana è tempo di discernimento e conversione pastorale, perché la gioia del Vangelo nella compagnia degli uomini ci accompagni sempre e ci faccia “gustare” la pienezza  della vita  in Cristo.

Per ogni altra informazione, iscrizione e per il programma aggiornato visita il sito www.convegnosalute.it

di Lucia di Martino