Sono circa una quarantina i volontari della Diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia, che nel mese di Agosto partiranno per l’Africa.
Il tre agosto partirà il primo gruppo di 18 giovani, per sostenere la missione delle Suore di Ivrea: chiunque potrà dare un aiuto concreto.
Dove andranno? Il villaggio rurale di Zenehti si trova in una delle aree più svantaggiate della Tanzania. Nei pressi del villaggio non vi è una scuola e le suore hanno un dispensario di medicinali di “fortuna” per prestazioni mediche di prima necessità.
Ogni giovane in partenza avrà a disposizione 2 bagagli da 23 kg. Si dovranno riempire di beni quali: vestiti in buono stato per bambini e neonati, matite, colori, pennarelli, giochi non ingombranti. Urgente anche la raccolta di farmaci e materiale da donare alle suore come cortisonici,antibiotici, antinfiammatori, tachipirina, vitamine, gocce per occhi e per orecchie, garze, disinfettanti, in modo da contribuire al dispensario.
Inoltre è possibile sostenere la missione domando offerte che verranno lasciate alle suore che gireranno ai tanti che vivono nel bisogno.
Due sono i punti di raccolta previsti: la parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni in Vico Equense e la Concattedrale di Santa Maria Assunta e San Catello in Castellammare di Stabia.

