Il gruppo Scout Gragnano 1 festeggia trent’anni insieme

Il Gruppo Scout Gragnano 1 continua a scrivere la sua storia.
Prezzo il sagrato della Chiesa di San Giovanni Battista, ieri 6 luglio 2025, si è svolta l’ultima tappa dei festeggiamenti per il 30° anniversario. Una giornata speciale, all’insegna della comunità, un tempo di condivisione al quale in tanti hanno preso parte, per celebrare i valori fondamentali dello scoutismo.
La serata è iniziata con un dibattito che ha interessato i ragazzi, insieme a Mons. Francesco Alfano e al Capo Scout d’Italia Fabrizio Marano: entrambi nel pomeriggio sono stati intervistati del reparto dei lupetti. Partecipata ed intensa, la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo svoltasi sul sagrato della parrocchia, nel pomeriggio sapientemente preparato dagli scout. Nel corso dell’omelia, Mons. Alfano ha sottolineato l’importanza dell’essere testimoni di speranza, di un cammino da fare insieme, proprio come i discepoli. Per terminare la serata, con uno spirito di fraternità e di sapore, quanti erano presenti hanno gustato un piatto di pasta cucinato al momento e deliziosi dolci fatti in casa.
Il contributo dei tanti volontari, che fin dal mattino si sono adoperati per la riuscita dei festeggiamenti, è stato il segno di una comunità che vuole stare insieme.

condividi su