Il saluto di Laura Martone, nuova responsabile IRC

Carissimi,

colgo l’occasione della comunicazione riguardante il Convegno regionale (cfr. altri file allegati), per rivolgervi una parola di saluto.

Come ormai ben sapete, il Vescovo mi ha da poco affidato la responsabilità diocesana del Servizio IRC; pensando a tutti voi e al grande cammino che avete effettuato in questi anni sotto la guida dei miei predecessori, ho accolto questo incarico con onore e trepidazione.

Conosco e stimo già diversi di voi: i nostri percorsi ecclesiali negli anni passati si sono incrociati e l’amore per la nostra Chiesa ci ha uniti, pur nella diversità di impegni, carismi e ministeri, e questo mi ha fatto percepire, da subito, aria di famiglia. Appena possibile, intendo incontrare personalmente coloro che non conosco, affinché non siano per me solo dei nomi, per poter camminare e crescere nella comunione. Insieme dobbiamo puntare a servire sempre meglio ogni bambina/bambino, ragazza/ragazzo che il Signore vi affida attraverso il mandato ecclesiale dell’insegnamento della Religione Cattolica.

In accordo con il Vescovo, poi, organizzeremo un incontro per tutti, anche con la Direttrice Titomanlio, così da salutarla e ringraziarla per il lavoro svolto.

Ringrazio ciascuno di voi per la calorosa accoglienza, direttamente o indirettamente espressami, vi auguro di concludere serenamente questo periodo di ferie e vi chiedo di pregare per me, perché il Signore mi doni sapienza.

Affidando alla Vergine Maria, Assunta in cielo, il cammino che ci attende.