In cammino nelle Unità Pastorali

Scheda "La nostra Chiesa nel tempo della prova"

l tempo che viviamo impone di restare sempre in allerta, di prestare attenzione alle esigenze e ai bisogni di chi ci sta accanto. Nella nostra comunità, nelle vostre case, negli uffici e nei luoghi di lavoro viviamo.

A partire dal 24 febbraio 2021, Mons. Alfano incontrerà i consigli delle Unità Pastorali, partendo dall’Unità pastorale 3 della città di Sorrento. Urge conoscere a pieno e nel profondo una realtà che è in continuo mutamento. L’ascolto attivo e la condivisione sono essenziali affinché nessuno si senta escluso o abbandonato.

L’obiettivo di tali appuntamenti è soprattutto quello di diffondere la Scheda “La nostra Chiesa nel tempo della prova” elaborata dal Tavolo di Curia in queste settimane, uno strumento didattico e di riflessione che speriamo possa essere utile a tutte le comunità, per rileggere e analizzare insieme le difficoltà di questo momento.

Di seguito il calendario completo degli incontri.

Consiglio UP 3 Sorrento: 24 febbraio ore 19.00 Parr. Nostra Signora di Lourdes – Sorrento
Consiglio UP 1 Anacapri, Capri: 26 febbraio ore 19.30 Parr. S. Stefano – Capri
Consiglio UP 4 Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta: 6 marzo ore 10.00 in videoconferenza
Consiglio UP 5/6 Vico Equense: Rimandato a data da definire Parr. Santi Ciro e Giovanni – Vico Equense