In preghiera per la PACE

“Ogni guerra lascia il nostro mondo peggiore di come lo ha trovato. La guerra è un fallimento”

Le parole di Papa Francesco nell’enciclica “Fratelli Tutti” risuonano in queste ore in maniera ancora più incisiva, invitando ad intensificare la preghiera nelle nostre comunità.
Lunedì 28 febbraio, presso la Concattedrale di Castellammare di Stabia, alle ore 19:30, è in programma “In preghiera per la pace”, un momento diocesano da vivere insieme al nostro Arcivescovo Mons. Alfano con la partecipazione di padre Igor Stus, della comunità ucraino-cattolica di rito bizantino.

L’intercessione della preghiera, come del digiuno di mercoledì prossimo, possa ispirare sentieri di pace.

Qui le iniziative nelle parrocchie e nelle comunità

Parrocchia Santi Ciro e Giovanni, Vico Equense

“Mentre una preghiera si innalzava incessantemente” (atti 12).
Vogliamo anche noi far parte di questa supplica che si innalza a Dio da tutta la Chiesa e invitiamo la comunità ad una domenica dedicata alla pace.
Per tutto il giorno, nella Cappella Starace, ci sarà Gesù esposto, in quattro momenti la preghiera comunitaria del Rosario.
Entrando nella cappella troverete un foglietto che può aiutarvi nell’adorazione, ma perché ci sia sempre qualcuno che assicura la continuità della preghiera, se potete vi chiedo di mandarmi un messaggio con una fascia oraria ( almeno un’ora) in cui potete far parte di questa maratona. Gli altri naturalmente sono sempre i benvenuti…. anche solo per pochi minuti credo che sia importante esserci. Passaparola

Nelle Comunità religiose di vita attiva e contemplativa

Da Lunedì 28 alle ore 7:00 a martedì 01 Marzo ore 7:00 in diversi tempi e modalità saranno vissute 24 ore di Adorazione per la pace in Ucraina.

Parrocchie San Bartolomeo Apostolo e San Nicola dei Miri – Gragnano
MARATONA DI PREGHIERA 🙏 – 24 ORE PER LA PACE
Dalle 19:00 di Domenica 27 Febbraio alle 19:00 di Lunedì 28 Febbraio
Lunedì 28 Febbraio le 24h di preghiera si concluderanno con l’Adorazione Eucaristica in parrocchia a San Bartolomeo alle ore 18.30 con l’Adorazione Eucaristica.

Unità Pastorale 3 Città di Sorrento
Lunedì 28 febbraio ore 21:00 Piazza Veniero