Servizio di Pastorale Giovanile

Incontro diocesano per Giovani

Domenica 14 aprile il nostro Centro Pastorale “Don Onorio Rocca” ha accolto i giovani della nostra Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia che hanno vissuto il terzo appuntamento organizzato dalla Pastorale giovanile Sorrento-Castellammare, per fare esperienza insieme della coinvolgente luce della Pasqua.

Un’atmosfera di grande gioia e cordialità ha caratterizzato l’incontro. Tantissimi i giovani intervenuti da tutte le parrocchie della nostra Diocesi, accompagnati dai loro sacerdoti, giovani tra i giovani, e accolti dallo sguardo amorevole del nostro vescovo, Monsignor Francesco Alfano, che mai fa mancare la sua presenza e la sua vicinanza.

È stato così emozionante vedere così tanti giovani insieme! La loro presenza è una testimonianza importante, il loro entusiasmo è contagioso!

L’unico neo della serata è stata l’assenza del nostro parroco don Francesco, ma siamo sicuri che presto tornerà tra noi e, nel frattempo, continuiamo ad accompagnarlo con la nostra preghiera.

Un grazie speciale a don Christian Cicirelli per l’impegno che mette in tutto quello che fa, e che da due mesi sta dando il meglio di sé affinché nulla vada perduto.

In ultimo, ma non per importanza, un grazie dal profondo del cuore a tutti i fratelli e le sorelle della Famiglia Parrocchiale che sempre si rendono disponibili nell’aiutare a organizzare i buffet di accoglienza. Quest’anno, alle tante splendide persone, si sono aggiunti gli affettuosissimi e generosissimi soci dell’associazione Cure della Strada.

Grazie ancora a tutti per la partecipazione e buon cammino!
Margherita Starace