L’Arcivescovo incontra i Consigli delle Unità Pastorali

Per sostenere l’attuazione delle Linee Pastorali 2015/16, il nostro Arcivescovo, Mons. Francesco Alfano, incontrerà nei prossimi giorni i Consigli delle Unità Pastorali riuniti per Zone,
La modalità d’incontro zonale è stata scelta per favorire il confronto tra Consigli di Unità che vivono in un territorio similare, con situazioni e realtà per lo più analoghe
L’intento di questi incontri è quello di riflettere sul ruolo e il compito dell’Unità Pastorale e di affrontare il contenuto delle Linee Pastorali, ossia il metodo ermeneutico-esperienziale e le opere-segno, così da aiutare tutti a farle proprie.
I Consigli delle Unità Pastorali, infatti, hanno il delicato compito di accompagnare i Consigli Pastorali Parrocchiali e tutti gli operatori pastorali nel cammino di conoscenza e approfondimento del metodo e nell’individuazione di un’Opera-Segno che ci alleni ad ABITARE la città, EDUCARE le nostre comunità e contribuire a TRASFIGURARE la realtà in cui viviamo.
Ecco il calendario degli incontri:
Consigli delle UP 2 e 3 (Massa e Sorrento): Lunedì 22 febbraio, ore 19.30, presso la Parrocchia N.S. di Lourdes a Sorrento;
Consigli delle UP della Zona 2: Martedì 23 febbraio, ore 19.30, presso la Parrocchia S. M. del Lauro a Meta;
Consigli delle UP della Zona 3: Mercoledì 24febbraio, ore 19.30, presso la Parrocchia Gesù Buon Pastore a C.mare di Stabia;
Consigli delle UP della Zona 4: Giovedì 25 febbraio, ore 19.30, presso la Parrocchia SS. Salvatore a Casola;
Consiglio dell’UP 1 (Capri e Anacapri): Venerdì 26 febbraio, ore 18:00, presso la Parrocchia S. Stefano a Capri.
A questi incontri sono invitati a partecipare tutti i membri del CPD, ovviamente suddivisi nei diversi Consigli di Unità Pastorali, secondo la loro appartenenza territoriale.
Accompagneranno l’Arcivescovo, il Vicario Generale – Moderatore di Curia, la segretaria del CPD, l’Incaricato Diocesano per il Servizio per il Lavoro, Problemi Sociali e Pastorale del Mare.

di Laura MARTONE