L’embrione è “Uno di Noi”: incontro a Vico

Sabato 16 novembre ore 19:00

Sabato  16  novembre, alle ore 19, nella chiesa di San Ciro, a Vico Equense, si terrà l’incontro conclusivo della raccolta di firme per la campagna europea “Uno di noi”, per il riconoscimento giuridico dell’embrione. Interverrà il presidente regionale del Movimento per la Vita, Antonio Pintauro.
La petizione chiede la “protezione giuridica della dignità, del diritto alla vita e dell’integrità di ogni essere umano fin dal concepimento nelle aree di competenza Ue nelle quali tale protezione risulti rilevante”. L’obiettivo dell’iniziativa dei cittadini è, infatti, “di ottenere l’impegno dell’Unione in tutti questi campi a non consentire e non finanziare azioni che presuppongano o attuino la distruzione di embrioni umani e a predisporre strumenti adeguati di controllo sull’utilizzazione dei fondi erogati al fine di garantire che essi non siano mai usati per distruggere la vita umana”.
Per inoltrare la petizione occorreva raggiungere un milione di firme.
Complessivamente gli europei che hanno aderito all’iniziativa sono stati 1.891.406. In Italia sono state raccolte 631.024 firme.