Opera Diocesana Pellegrinaggi

La Diocesi è in Cammino

30° Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes

Cosa metto in valigia? È il solito dilemma ogni volta che ci si mette in viaggio. Pure io sono alle prese con questa indecisione sui capi estivi o invernali da sistemare, se opto per tutte e due le possibilità rischio di portarmi dietro un armadio. Che poi è come nella vita, ci riempiamo di cose e manca l’essenziale. Facciamo il viaggio con troppi pesi ingombranti e pesanti. Spesso anche la fede è pesante e tediosa. Partiamo con la leggerezza di un granello di senape per spostare le montagne e… alleggerire la valigia.

In questi 30 anni di pellegrinaggio tanti ci hanno consegnato questa testimonianza di leggerezza, soprattutto dopo essere stati alla Grotta, andandoci con le lacrime agli occhi e tornando pieni di gioia per aver sentito la compagnia di Dio e dei fratelli. Il dubbio a questo punto è risolto, poche cose per affrontare il viaggio, solo Dio basta!

don Roberto Imparato
Assistente Spirituale ODP

Un saluto del nostro Arcivescovo per i pellegrini già in viaggio con i Bus:

Carissimi pellegrini, buon viaggio! Vi accompagno con la mia preghiera, in attesa di ritrovarci tutti a Lourdes per vivere questi giorni di grazia che il Signore ci prepara: alla Grotta, dove arriverete per primi, porteremo le gioie e i dolori di tutta la famiglia diocesana e chiederemo l’intercessione della Santa Vergine per diffondere LA GIOIA DEL VANGELO NELLA COMPAGNIA DEGLI UOMINI!

+ don Franco, vostro fratello vescovo

Sarà possibile seguire alcune cerimonie che vivremo a Lourdes durante il pellegrinaggio in dirette sulla nostra Pagina FB

Calendario appuntamenti:

Lunedì 07 ottobre
Ore 15:00 – Preghiera di inizio Pellegrinaggio e Benedizione del Cero.

Martedì 08 ottobre
Ore 08:00 – Celebrazione Eucaristica “Messa degli Anniversari”
Ore 15:00 – Via Crucis sul Monte.
Ore 18:00 – Santo Rosario alla Grotta trasmesso da TV2000

Mercoledì 09 ottobre