La nave del cuore riparte

I bambini dell'Istituto Bartolo Longo di Pompei colorano il porto di Castellammare

È una nave di speranza quella che è salpata questo pomeriggio, con un sole caldo, dal porto di Castellammare di Stabia, diretta a Sorrento. Si rinnova dopo un fermo di due anni, l esperienza de “La nave del cuore”, volta a valorizzare le attività di formazione che da anni l’Istituto Bartolo Longo di Pompei e le suore domenicane portano avanti.

“Riprendiamo insieme una magnifica attività. Questa nave è simbolica, ci porta a vedere cose belle, grazie ad essa sperimentiamo la meraviglia dell’accoglienza, la stessa che tutti voi bambini vivete ogni giorno. Ringrazio di cuore le autorità civili e militari qui presenti e quanti hanno contribuito per la realizzazione dell’evento” – è quanto ha dichiarato L’Arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo.

Majorette, volti sorridenti e musiche danzanti hanno colorato e vestito di allegria il porto di Castellammare di Stabia. Non sono mancati dolci momenti, è stata realizzata per l’occasione una magnifica torta dall’Istituto Graziani di Torre Annunziata.

“È una festa ritrovarsi qui, è motivo di gioia. La festa, cari bambini, siete voi. Se vi guardo negli occhi mi rallegro e penso allo stesso tempo a quanti ragazzi della vostra età, oggi, non fanno festa. Per cui grazie, ci ricordate con i vostri volti che non dobbiamo dimenticarci di nessuno mai” – le parole di Mons. Alfano, hanno anticipato la partenza della nave.

Un’evento e una ricorrenza necessaria per promuovere quanto viene realizzato presso le strutture scolastiche gestite dal santuario di Pompei e un momento di condivisione e unione e reciproca tra le diocesi confinanti.

Presenti questo pomeriggio, il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, l’Assessore Gaetano de Stefano del comune di Castellammare di Stabia.