La parrocchia San Leone II di Gragnano vince il concorso ifeelCud

GUARDA: Il Video di Presentazione del Progetto

La parrocchia di San Leone II di Gragnano si fa onore con la partecipazione al concorso ifeelCUD promosso in tutte le parrocchie italiane dal Servizio Promozione Cei, in collaborazione con il Servizio nazionale per la pastorale giovanile e i Caf Acli. Il concorso si è concluso il 26 giugno.

L’iniziativa, partita il primo marzo, ha coinvolto i giovani tra i 18 e i 35 anni di età che hanno contribuito a raccogliere quest’anno oltre 17 mila schede CUD: per l’esattezza 17.096, e cioè circa 10.000 schede CUD in più rispetto all’ultima edizione dedicata alle parrocchie quando vennero raccolte 6.824 schede.
Un risultato che ha dimostrato ancora una volta come le nostre parrocchie, se stimolate dagli incaricati, siano capaci di attivarsi propositivamente raggiungendo ottimi risultati.

Ricordiamo che anche in questa edizione si è voluto promuovere l’imprenditorialità dei giovani chiamandoli a ideare un progetto di utilità sociale per la propria comunità parrocchiale, rappresentarlo con un video e concorrere alla vincita di un contributo economico per la sua realizzazione.
Cinque le categorie di vincita previste. Per ognuna è stato premiato il progetto considerato più meritevole da un’apposita giuria secondo dei criteri di valutazione. A questi si aggiunge il “premio del pubblico” di € 1.000 per il miglior video. Lo ha vinto il video più votato dagli utenti online della parrocchia Immacolata Concezione di Napoli.

Ed ecco i vincitori della quarta edizione (i progetti in dettaglio si possono consultare nel sito www.ifeelcud.it):
per la quinta categoria (oltre 1.601 schede CUD raccolte) la parrocchia S. Leone II di Gragnano, che con i suoi 3.800 CUD, riceve il massimo € 32.450 per il progetto denominato “Uno spazio per tutti”;
 per la quarta categoria (da 801 a 1.600 CUD raccolti), con un premio di € 16.610 la parrocchia Maria SS. del Soccorso di Palmi (1.210 Cud raccolti) con il progetto “Diamo una mano alla scuola? È pronto il soccorso!”;
per la terza categoria (da 301 a 800 Cud) la parrocchia S. Luca di Latina che ha raccolto 400 Cud e che si aggiudica così € 7.150 per il progetto “Il cerchio della vita”;
 il premio della seconda categoria (101-300 cudd) viene vinto da Maria Ss.ma delle Grazie al Purgatorio di Casoria con 132 CUD raccolti che gli permettono di vincere € 3.652 per il progetto “MaRRicreo”;
 Infine vince la prima categoria (30-100 cud raccolti) la parrocchia di San Giovanni Battista de la Salle di Roma. Ottiene così 1.050 euro con i suoi 35 CUD raccolti per un centro giovani parrocchiale.

In allegato il progetto della parrocchia di San Leone II di Gragnano.