La Pasqua dei giovani

I giovani della nostra diocesi vivranno il momento conclusivo del cammino intrapreso, il 19 febbraio, con i Martedì di Quaresima, sabato 23 marzo con la Pasqua dei giovani.

L’appuntamento è a Capri.
L’Isola si raggiungerà con delle navi speciali. La partenza dal porto di Castellammare di Stabia e dal porto di Sorrento .
Una volta giunti a Capri è previsto un primo momento con l’accoglienza sulla spiaggia . Seguirà un momento di preghiera guidato dal nostro Arcivescovo, mons. Francesco Alfano in piazzetta.
Poi un corteo festoso di giovani raggiungerà il campetto comunale ke si trova vicino al porto, dove ci sarà spazio per le testimonianze di don Tonino Minieri e un gruppo di giovani che sono stati in missione in Africa, una riflessione dell’Arcivescovo, la consegna della luce della Giornata mondiale della gioventù alla comunità del Seminario, la professione del Credo e la consegna della Croce a una nuova parrocchia.

La partenza da Capri è prevista per le 20,30.